Home    Chi siamo    Prodotti    Portfolio    Dove siamo    Contatti   
NEWS


Pag. 1 di 1 - Risultati: 3


Listoni e piastrelle in LVT: i nuovi prodotti vinilici

La Casa del Parquet utilizza prodotti innovativi per pavimentazioni e rivestimenti a parete.

Composti da PVC puro, i pavimenti vinilici LVT (Luxury Vinyl Tile) sono la vera novità del mercato. Particolarmente resistenti all'acqua, possono essere utilizzati in ambienti umidi come bagni, cucine, lavanderie e piscine. Fonoassorbenti e con una maggiore restitenza in superficie, sono adatti anche a soluzioni industriali e commerciali, caratterizzate dall'elevato calpestio.

L'alta versatilità ed il ridotto spessore ne fanno sempre di più un'ottima soluzione in caso di ristrutturazione, agevolata dalla facilità di posa che non richiede l'uso nè di collanti, nè di prodotti chimici. Qualità ed estetica si uniscono in prodotti accattivanti e verosimili che ben si adattano all'utilizzo sia a pavimento, sia a parete.





Il legno Accoya: materiale innovativo per pavimentazioni e rivestimenti da esterno

Le caratteristiche funzionali del legno Accoya (o legno acetilato) hanno permesso alla Casa del Parquet di farne ampio utilizzo: dal decking al rivestimento esterno a parete, anche per grandi strutture.

Ottenuto da risorse sostenibili attraverso un processo rivoluzionario che consente di ridurne la sensibilità all'acqua e di aumentarne la resistenza, questo materiale non è soggetto ai rigonfiamenti ed ai restringimenti dovuti ad umidità o secchezza.

Si tratta, inoltre, di un prodotto totalmente atossico dotato di una durata eccezionale, resistente ai raggi UV, riutilizzabile e riciclabile, verniciabile e naturalmente isolante, che si presta molto bene ad essere utilizzato per lavori all'esterno oltre che per porte, finestre e su superfici estese.





Ultimi trend nei rivestimenti a parete

L'utlizzo di listoni in LVT, laminato o legno si sta diffondendo come nuovo trend nei rivestimenti a parete. Ricoprire le pareti con il legno conferisce da sempre un'innata eleganza all'ambiente, ma oggi la possibilità di optare per essenze e colorazioni più chiare e naturali, oltre che per materiali alternativi (quali LVT e laminati), rende questa scelta una delle più moderne tendenze dell'interior design.

La Casa del Parquet è sempre più attenta alla creazione di atmosfere calde ed originali, facilmente adattabili ai vari stili di arredamento. Le diverse soluzioni di lavorazione e finitura permettono di ottenere, infatti, varietà infinite di alternative, sia in termini di posa, sia di effetto finale e di budget.

La creazione, in aggiunta, di boiserie da montare su sottostrutture distanziabili dalla parete permette di individuare alternative nel posizionamento di impianti, fonti luminose, diffusori audio, oltre che di migliorare il comfort termico dei locali.



Pag. 1 di 1 - Risultati: 3